Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi

Via Martiri della Libertà 103R, 16014 - Campomorone (GE) • Tel. 010780562 • Fax 010784152
Cod.Fisc. 80049490107 • email GEIC817003@istruzione.it • Codice Univoco: UF1KWW
IBAN: IT 74 E 05034 32220 000000000709

Ricevimento docenti - Secondaria 2020-21

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "ALICE NOLI" (A.S 2020-21)

Tutti i docenti sono a disposizione dei genitori per colloqui individuali.

La data esatta di inizio dei ricevimenti è comunicata ogni anno tramite diario, perchè cambia a seconda del calendario scolastico. Per l'a.s. 2020-21 i colloqui saranno aperti dal giorno 2 novembre 2020 fino al 15 maggio 2021, con sospensione nel mese di febbraio.

Ogni docente riceve individualmente una volta a settimana; la prenotazione dei colloqui deve essere fatta dal genitore stesso, tramite il registro elettronico (funzione "Colloqui") utlizzando le proprie personali credenziali, cioè le credenziali "genitori" (in quanto le credenziali "alunni" NON sono abilitate alla prenotazione dei colloqui).

Nei mesi di sospensione dei colloqui individuali (febbraio) i docenti saranno comunque disponibili a ricevere i genitori, previo appuntamento, solo in caso di effettiva necessità o in caso di convocazione.

A causa dell'emergenza Coronavirus, i colloqui individuali NON potranno essere svolti in presenza a scuola, ma avverranno in videoconferenza su Meet attraverso l’account istituzionale del proprio figlio; le istruzioni dettagliate per avviare la videoconferenza su Meet da pc o da cellulare del genitore, sono riportate nella circolare allegata

In caso di assenza o impossibilità a partecipare al colloquio già prenotato, i docenti si impegnano ad avvisare in tempo utile, tramite messaggio sul registro oppure tramite mail sull'account dell'alunno oppure tramite messaggio su cellulare; pertanto, si invitano i genitori a consultare i diversi canali di messaggistica prima del collegamento.

Analoga cortese comunicazione via mail al docente (nome.cognome@iccampomoroneceranesi.edu.it) si chiede al genitore impossibilitato.

Si allegano:

- circolare dettagliata, contenente le istruzioni per avviare la videoconfernza per il colloquio:

- gli orari di ricevimento di ciascun docente  per l'anno scolastico in corso.

Circ.n._24-37_ricevimento_genitori_individuale_2020-21.pdf
Ricevimento Docenti NOLI 2020-21.pdf