Codice disciplinare del personale della scuola

Quadro complessivo degli obblighi del personale e delle relative sanzioni.

Regolamento

Descrizione estesa

Il comportamento dei dipendenti della scuola è regolato da una serie di norme, che stabiliscono il quadro complessivo degli obblighi del personale, gli illeciti disciplinari, le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Info

Ad integrazione e chiarimento si aggiunge la Circolare MIUR – Dipartimento per l’istruzione-Ufficio IV, n. 88 Prot. n. 3308 dell’8 novembre 2010, recante ad oggetto “Indicazioni e istruzioni per l’applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150”, con acclusi i seguenti allegati:

• Allegato 1 - Procedimento disciplinare per tutto il personale scolastico
  • Allegato 2 - Personale ATA: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare
  • Allegato 3 - Personale docente: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare
  • Allegato 4 - Dirigenti Scolastici: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare

ALLEGATI:

1_Testo_unico_sul_Pubblico_impiego_n._165_01_aggiornato_con_la_riforma_Brunetta_D.lgs_n._150_2009
2_Codice_di_comportamento_dei_dipendenti_delle_pubbliche_amministrazioni
3_dlgs_75_2017_pubblico_impiego_Legge_Madia_compressed
Allegato_1_Procedimento_disciplinare_per_tutto_il_personale_scolastico
Allegato_2_Personale_ATA_Infrazioni_sanzioni_disciplinari_e_sospensione_cautelare