Valutazione del Comportamento

La valutazione del comportamento si riferisce alle competenze di cittadinanza. Lo Statuto delle studentesse e degli studenti, il Patto educativo di corresponsabilità e il Regolamento d’istituto ne costituiscono i riferimenti fondamentali.

Pertanto i Team Docenti e i Consigli di Classe attribuiranno il giudizio sintetico di comportamento sulla base degli indicatori descritti nella tabella denominato “Griglia di valutazione del comportamento degli alunni”.

L’attribuzione del giudizio, concordato in sede di scrutinio, scaturirà dalla attenta valutazione delle situazioni di ogni singolo alunno, secondo le seguenti specifiche, riferite a tutto il periodo di permanenza nella sede scolastica e a tutte le attività a carattere educativo, svolte anche al di fuori di essa.

Criteri per la valutazione del comportamento_1.pdf

Ultima revisione il 03-02-2024