Libri in Comodato
La Scuola Secondaria Alice Noli, in collaborazione con il Comune di Campomorone e con il Comune di Ceranesi, offre a tutti gli alunni iscritti un servizio di comodato gratuito dei libri scolastici.
- Per gli alunni iscritti alla classe prima (nuove iscrizioni alla scuola secondaria), i genitori manifestano l'interesse ad avvalersi di tale servizio in fase di iscrizione.
- Per gli alunni già frequentanti (future seconde e terze), il comodato è automaticamente confermato per l'anno successivo. Chi non volesse più usufruirne, è pregato di darne notifica scritta alla mail dell’Istituto geic817003@istruzione.it; lo stesso vale per chi, invece, non ne avesse usufruito per l’anno in corso ma volesse farne richiesta per il prossimo. Basterà inviare una mail per inserire il proprio figlio/a nell’elenco degli alunni a cui verrà dato accesso al comodato.
I volumi forniti in comodato sono acquistati con il contributo dei Comuni di Campomorone e Ceranesi e diventano di proprietà dell’Istituto: una volta restituiti, essi saranno messi a disposizione degli alunni delle classi future.
La scuola garantisce che i testi forniti in comodato siano in buone condizioni. Affinché questo sia possibile, tutti gli alunni che aderiscono al servizio sono tenuti ad avere la massima cura dei libri ricevuti; a questo scopo è stato adottato il seguente regolamento: REGOLAMENTO LIBRI IN COMODATO.pdf
Ultima revisione il 22-09-2025