Regolamento del Servizio "Comodato Libri - Scuola Secondaria"
Regolamento che disciplina le condizioni per la concessione gratuita dei libri di testo in comodato d'uso da una parte della scuola alle famiglie
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
La Scuola Secondaria di I grado “Alice Noli”, in collaborazione con i Comuni di Campomorone e Ceranesi, offre a tutti gli alunni iscritti un servizio di comodato d’uso dei libri di testo in adozione.
Il servizio consente agli alunni di usufruire gratuitamente di alcuni libri di testo di proprietà dell’Istituto per l’anno in corso (in caso di testo annuale) o per l’intero triennio (in caso di testo unico triennale).
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Tempi
Per gli alunni iscritti alla classe prima (nuove iscrizioni alla scuola secondaria), i genitori manifestano l'interesse ad avvalersi di tale servizio in fase di iscrizione.
L’adesione al servizio comporta automaticamente l’accettazione del presente Regolamento.
Per gli alunni già frequentanti (future seconde e terze), la scelta per il comodato effettuata in prima è automaticamente confermata per l'anno successivo, salvo rinuncia o nuova richiesta di adesione (vedi sotto).
Gli alunni iscritti in corso d’anno potranno accedere al servizio compilando il modulo di adesione (allegato 1) da inviare in segreteria. Gli alunni riceveranno i testi ancora disponibili.
Sul sito dell’Istituto (www.iccampomoroneceranesi.edu.it) vengono pubblicati gli elenchi, classe per classe, dei libri che la scuola fornisce in comodato e di quelli a carico delle famiglie.
Tali elenchi sono redatti dalla Commissione nel più breve tempo possibile, una volta appurata la disponibilità dei volumi e in base ai fondi stanziati dai Comuni.
Per motivi organizzativi, chi si avvale del comodato accetta di ricevere tutti i volumi previsti. Non è possibile decidere di avvalersi del comodato solo per determinati volumi e non per altri.
Info
Scarica il regolamento dal seguente link:
REGOLAMENTO SERIVIZIO DI COMODATO DEI LIBRI SCOLASTICI PER LA SCUOLA SECONDARIA