Avvio Modulo PON "Il corpo al centro”

Nell'ambito del progetto PON “Scuola è comunità” (composto da 14 moduli rivolti agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto) è stato avviato il modulo "Il corpo al centro”, rivolto a massimo 24 alunni delle classi prime e seconde della Scuola Primaria “S. Giovanni Bosco” e si svolgerà nel periodo compreso tra giorno 20 aprile 2022 e il 20 maggio 2022 secondo il calendario di seguito indicato (ved circolare allegata).

Il Laboratorio di psicomotricità, che sarà svolto nel rispetto delle norme anti-Covid, intende favorire, attraverso il movimento corporeo, il miglioramento del livello di socializzazione, la riduzione dello stress e dell’ansia. Grazie all’attività motoria, si mirerà a rafforzare la percezione dell’altro; le situazioni di gioco proposte avranno l’obiettivo primario di creare delle condizioni esperienziali il più possibile vicine alla realtà del bambini per permettere loro di giocare spontaneamente. Partecipando alle attività ludiche, si offrirà al bambino un’ampia disponibilità alla relazione corporea.
Il modulo sarà tenuto dall’Ins. Claudia Zito
Tutor sarà l’Ins. Antonella Cavanna
Figura dell’inclusione sarà l’Ins. Monia Mascia

Gli alunni iscritti al modulo pranzeranno a mensa dalle ore 12:20. Non è consentito il pasto alternativo. Di seguito, avrà inizio la lezione presso la palestra della scuola “A. Noli” (gli alunni effettueranno il tragitto dal plesso Bosco al plesso Noli accompagnati dalle docenti).
Terminata la lezione, gli alunni potranno usufruire del servizio di scuolabus del Comune di Campomorone ma solo per i residenti a Langasco e Pietralavezzara.

Per poter partecipare al modulo è necessario compilare il modello di iscrizione e la scheda con i criteri di selezione allegati alla presente.
La documentazione andrà inviata entro le ore 13:00 di lunedì 4 aprile 2022 all’indirizzo di posta elettronica geic817003@istruzione.it specificando nell’oggetto:
“Iscrizione modulo PON psicomotricità”
Non si accetteranno domande pervenute fuori dall’orario e dalla data indicati.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sul Sito dell’Istituto entro le ore 18:00 di giovedì 7 aprile 2022.

SI allega:

• circolare con maggiori dettagli, compreso il calendario
  • modulo di iscrizione

AVVIO_MODULO_PON_PSICOMOTRICITA.pdf