ESAME DI STATO 2020-21: modalità e tempistiche
L’Esame di Stato che si svolge al termine del primo ciclo di istruzione è un traguardo fondamentale del percorso scolastico delle studentesse e degli studenti.
E’ il primo esame che gli alunni sostengono nella loro carriera scolastica e, per questo motivo, è sempre un momento carico di significato e di emozioni.
Dal punto di vista didattico, esso è finalizzato a valutare le competenze acquisite al termine del primo ciclo di istruzione.
Per quest’anno scolastico, come per lo scorso anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria, l’Esame consisterà in una prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe entro il 7 maggio 2021, come previsto dalla normativa vigente e comunicato con precedente Circolare. I docenti accompagneranno i candidati, supportandoli e consigliandoli, nel corso della realizzazione dei loro elaborati.
Al fine di illustrare le modalità di ammissione, svolgimento dell’Esame e valutazione, si allegano alla presente le Indicazioni per l’Esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione scolastica.
Sono anche presenti le modalità per ritirare le varie certificazioni
Allegati
Ultima revisione il 17-09-2024