GENERAZIONE UNO PUNTO CINQUE

L' IC Campomorone Ceranesi partecipa con l’Associazione Helpcode al Progetto “Generazione Uno Punto Cinque”, che intende ridurre il digital gap tra la popolazione over 70 e i giovani attraverso percorsi di apprendimento intergenerazionali.

Obiettivo del progetto infatti è costruire un intervento di alfabetizzazione digitale per ragazzi e anziani, al fine di migliorare l’accesso ai servizi digitali essenziali e ridurre la distanza generazionale.

Altri partner parteciperanno al Progetto: Comune di Campomorone, Associazione ANPI sez. di Campomorone e Associazione Auser Liguria.

Nel Progetto saranno coinvolti gli alunni delle classi 2B, 2D e 2E, individuate dai Docenti in sede di Coordinamento Secondaria di I grado.

Per saperne di più è possibile guardare la registrazione della diretta facebook dell'incontro di presentazione Alleanza educativa tra tradizione e digitalizzazione, il progetto “generazione uno punto cinque” all'indirizzo:

Come anticipato durante la riunione di presentazione del Progetto, gli alunni possono fermarsi a scuola per il pranzo. Per organizzare al meglio l’assistenza durante il pranzo, le famiglie che intendono usufruire di questo servizio, devono inviare mail a geic817003@istruzione.it specificando nome, cognome e classe del/della proprio/a figlio/a.

Ultima revisione il 02-02-2022