INFORMAZIONI IN CASO DI EMERGENZA

Le disposizioni  per  la  gestione  delle  emergenze  si possono così riassumere:

ALLERTA ARANCIONE -  In caso di  pericolo per la pubblica incolumità i   Sindaci ordinano la chiusura delle  scuole, con  conseguente  sospensione  dei  servizi  di  trasporto  scolastico, di  refezione,  di prescuola  e   doposcuola.  Con  l'allerta  arancione  sono  comunque sospese  tutte  le  attivita scolastiche  esterne  (uscite  didattiche,  visite  di  istruzione,  ecc).  Le  comunicazioni  avverranno secondo le modalita concordate (sms, whatsapp, siti internet istituzionali, Facebook, Primocanale).

ALLERTA  ROSSA -  I    Sindaci ordinano  la chiusura delle scuole di ogni ordine e  grado sui rispettivi territori  comunali  per tutta  la  durata  dell'allerta.  Vengono  quindi  sospesi  i  servizi  di trasporto scolastico,  di  refezione,  di  prescuola  e   doposcuola.  Le  comunicazioni  avverranno  secondo  le modallta concordate (sms, whatsapp, siti internet istituzionali,  Facebook, Primocanale).

In caso di eventi alluvionali improvvisi gli alunni devono essere trattenuti a  scuola in attesa che la situazione si normalizzi.

In  caso  di  nevicate  durante  l'orario  delle lezioni  e possibile che  le  famiglie  vengano contattate  per  riprendere  gli alunnl anticipatamente rispetto al normale orario di uscita.

Informazioni in caso di emergenza.pdf

Ultima revisione il 20-06-2023