ISCRIZIONI Scuola Infanzia - CLASSI PRIME a.s. 2025-26
MODALITA' DI ISCRIZIONE
L'iscrizione alle sezioni di Scuola dell'Infanzia è effettuata con modulo cartaceo o digitale da presentare in Segreteria dal giorno 21 gennaio 2025 al giorno 10 febbraio 2025 previo appuntamento da concordare telefonando al numero 010/780562 oppure inviando mail all'indirizzo: geic817003@istruzione.it
Il modulo è allegato e scaricabile in fondo alla pagina. In alternativa il modulo può essere compilato e inviato direttamente all’indirizzo di posta elettronica della scuola allegando i documenti in formato digitale richiesti, elencati di seguito.
ATTENZIONE: il modulo di iscrizione va compilato digitalmente e non può essere compilato a mano. Quindi dovrà essere stampato, firmato, scansionato e inviato all'indirizzo di posta (o consegnato a mano in segreteria).
Chi avesse difficoltà a scaricare e stampare il modulo, può richiederlo direttamente in Segreteria; ma anche in questo caso, la segreteria dovrà procedere alla compilazione digitale del documento, che verrà eseguita alla presenza del richiedente.
CHI PUO' ESSERE ISCRITTO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA
La scuola dell'Infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2025.
Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti anche bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2026. L’ammissione di questi ultimi è subordinata alla presenza di postidisponibili.
ADEMPIMENTI VACCINALI
Relativamente agli adempimenti vaccinali si specifica che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, secondo quanto previsto dall'articolo 3 bis, comma 5, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.
DOCUMENTI DA PRESENTARE
- foto formato tessera dell’alunno (ammissibile anche il formato in digitale);
- fotocopia codice fiscale dell’alunno (ammissibile anche il formato in digitale);
- fotocopia documenti di identità dei genitori (ammissibile anche il formato in digitale);
- eventuale certificazione disabilità dell’alunno.
Ultima revisione il 11-01-2025