MANIFESTAZIONE PER LA PACE
Oggi, 9 ottobre, bambini e ragazzi del nostro Istituto Comprensivo, accompagnati dai loro insegnanti, hannno manifestato presso i Giardini Dossetti e gridato forte il loro NO ALLA GUERRA .
L'iniziativa è nata per iniziativa di una classe della Scuola Secondaria Alice Noli, che poi è stata supportata dai comuni di Campomorone e Ceranesi che hanno fornito la loro collaborazione.
I ragazzi promotori così descrivono come è nata l'idea di organizzare la manifestazione: "Abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione perché abbiamo ascoltato e letto le notizie su tv e giornali di tante persone uccise, ferite che soffrono a causa della guerra e non ce la siamo sentita di rimanere indifferenti. Più volte i professori ci hanno parlato di ragazzi della nostra età costretti a fare lezioni in tende o capannoni perché le loro scuole erano distrutte. Vogliamo quindi chiedere a tutti di lavorare meglio e di più perchè tutti i ragazzi come noi abbiano la stessa possibilità di vivere in pace. L'appuntamento è alle ore 18 presso i giardini Dossetti dove leggeremo alcune riflessioni, poesie, favole sulle pace e sulle quali abbiamo lavorato a scuola."
Ultima revisione il 09-10-2025