Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi   Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi   

Via Martiri della Libertà 103R, 16014 - Campomorone (GE) • Tel. 010780562 • Fax 010784152
Cod.Fisc. 80049490107 • email GEIC817003@istruzione.it • Codice Univoco: UF1KWW

Ricevimento Docenti - Scuola Secondaria 2022-23

Tutti i docenti della Scuola Secondaria sono a disposizione dei genitori per colloqui individuali.

La data esatta di inizio dei ricevimenti è comunicata ogni anno, perchè cambia a seconda del calendario scolastico, così come le date dei ricevimenti generali.

Per l'a.s. 2022-23 i colloqui saranno aperti dal giorno 24 ottobre 2022  fino al giorno 12 maggio e saranno sospesi:

  • nel mese di febbraio
  • dal 5 al 23 dicembre (perchè previsto Colloquio Generale I quadrimestre, 6 dicembre) 
  • dal 10 al 30 aprile (perchè previsto Colloquio Generale II quadrimestre, 13 aprile)

fermo restando che i docenti saranno disponibili a ricevere i genitori, previo appuntamento, solo se convocati o in caso di effettiva necessità.

Sono anche previste due giornate di ricevimento generale (6 dicembre e 13 aprile), in cui tutti docenti si rendono disponibili a ricevere i genitori in orario pomeridiano.

I colloqui individuali sono prenotabili  dal registro elettronico (funzione "colloqui"), utilizzando le credenziali dei genitori  (in quanto le credenziali "alunni" NON sono abilitate alla prenotazione dei colloqui).

I colloqui avverranno in presenza oppure in videoconferenza su Meet (attraverso l’account istituzionale del proprio figlio), a seconda di come concordato con le famiglie.

In allegato sono disponibili le istruzioni dettagliate per avviare la videoconferenza su Meet da pc o da cellulare del genitore.

In caso di assenza o impossibilità a partecipare, i docenti si impegnano ad avvisare (tramite messaggio sul registro e/o mail sull'account dell'alunno) in tempo utile; pertanto, si invitano i genitori a consultare i diversi canali di messaggistica prima del collegamento.

Analogamente si chiede cortesemente che il genitore impossibilitato a partecipare al colloquio avverta via mail il docente, (nome.cognome@iccampomoroneceranesi.edu.it) e poi cancelli la prenotazione su spaggiari in modo da rendere libero l'appuntamento.

 Si allegano:

  • la Circolare di avvio dei ricevimenti
  • le istruzioni per avviare la videoconfernza per il colloquio
Allegati

CIRC_19_25_23_Orario_ricevimento as 2022-23.pdf

ISTRUZIONI PER IL COLLOQUIO ONLINE.pdf

Ultima revisione il 03-10-2023