Scelta attività alternativa alla Religione Cattolica

CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, è esercitata dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale di alunni che si iscrivono alla prima classe della Scuola primaria o Secondaria di I grado, al momento dell’iscrizione.
Quindi, la scelta, effettuata al momento dell’iscrizione a gennaio 2024 non può essere più modificata per l’anno scolastico 2024-25.
Le famiglie degli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e le famiglie degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica per i propri figli, entro il 30 giugno 2024, potranno scegliere l’attività alternativa compilando online il modulo C presente sul portale Iscrizioni Online del Ministero dell’Istruzione.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE
Le famiglie prive di strumentazione informatica e che vogliano assistenza per la compilazione del suddetto modulo C, potranno recarsi presso la Segreteria previo appuntamento da concordare telefonando al numero 010/780562 oppure inviando mail a geic817003@istruzione.it

CLASSI INTEMEDIE
L’attività scelta dalle famiglie degli alunni delle classi intermedie ed effettuata nel corrente anno scolastico verrà automaticamente rinnovata per il prossimo anno scolastico.
Solo le famiglie degli alunni che volessero modificare l’attività alternativa possono inviare mail a geic817003@istruzione.it specificando:
a) Attività didattiche e formative
b) Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente

La non frequenza per entrata posticipata o uscita anticipata sarà concessa ad ottobre 2024 solo dopo che sarà definito l’orario definitivo.

Ultima revisione il 09-01-2024