SCREENING VOLONTARIO CON TEST ANTIGENICO RAPIDO

Si informano i genitori e il personale dell'Istituto che la ASL3 propone la possibilità di eseguire VOLONTARIAMENTE uno screening con fini preventivi per il contenimento dell’epidemia Covid-19 da svolgersi direttamente negli istituti scolastici dove vi sia almeno un caso accertato di positività a COVID – 19.

La procedura consiste in un tracciamento mediante "test antigenico rapido" .

Tutti i dettagli sono consultabili negli allegati (comunicazioni ricevute da U.S.R. Liguria e da Asl3 Liguria; circolare del Dirigente Scolastico)

Il personale e i genitori degli alunni che intendono fornire il consenso all’esecuzione dei test antigenico e/o molecolare potranno compilare l’allegato modulo “Autodichiarazione e consenso-rifiuto all’esecuzione del test antigenico e/o molecolare” e riconsegnarlo entro lunedì 26 ottobre:

- al proprio coordinatore di classe (nel caso degli alunni);

- al DSGA (nel caso del personale).

Il consenso fornito con il modulo sarà ritenuto valido per l’intero anno scolastico 2020/21.

Circolari USR Liguria e ASL3. .pdf
Circ. del DIrigente Scolastico n._29-19-20_screening_Covid-19.pdf