Scuola infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Scuola Infanzia

Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

L'iscrizione alle sezioni di Scuola dell'Infanzia è effettuata con modulo cartaceo o digitale da presentare in Segreteria nel mese di gennaio; ogni anno vengono pubblicate sul sito le date e tutto il necessario per l'iscrizione.

Per maggiori informazioni:

GEIC817003@istruzione.it

Info

Nel nostro istituto sono presenti tre scuole dell'infanzia; è possibile trovare maggiori informazioni su ciascuna delle nostre scuole cliccando sul bottone corrispondente.

SCUOLA INFANZIA DELLEPIANE - CAMPOMORONE

SCUOLA INFANZIA CAI - CAMPORA