Primaria "Edmondo De Amicis"

Situata nella frazione di Isoverde, la scuola comprende 50 alunni distribuiti in 5 classi.

Descrizione

Il plesso è costituito da 3 piani; l' edificio è circondato da un giardino attrezzato e in parte piantumato ed è dotato di un ampio atrio antistante l’ingresso ; ospita la scuola Primaria di Isoverde, la Biblioteca Comunale “ Il Gabbiano” e la Palestra Comunale .

Nella Scuola sono presenti:

• 4 aule dotate di SMART TV
  • aula video
  • aula multimediale con LIM
  • laboratorio informatica
  • laboratorio artistico creativo
  • ampio salone centrale posto al secondo piano (utilizzato per spettacoli e altre attività)
  • vano cucina posto al primo piano
  • servizi igienici sui tre piani divisi da quelli degli adulti e al secondo piano divisi in servizi per le bambine e per i bambini
  • sala medica

Primaria "Edmondo De Amicis"

L'ingresso è posto in Via Clemente Rebora, 21, 16014 Isoverde GE

IL TEMPO SCUOLA

Il tempo scuola di 30 ore settimanali è distribuito su 5 giorni, dal lunedi al venerdi, con due rientri pomeridiani obbligatori (il lunedi e il mercoledi)

L’orario risulta così suddiviso:

LUNEDI’ MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI’ VENERDI’
ENTRATA h 8.00 h 8.00 h 8.00 h 8.10 h 8.00
USCITA h 12.30 h 16.15 h 12.30 h 16.15 h 13.00

E' possibile anche usufruire di un servizio pre-scuola,  a pagamento, attivabile solo in caso di un congruo numero di richieste

AMPLIAMENTO DEL TEMPO SCUOLA IN ORARIO EXTRACURRICULARE

I pomeriggi di lunedi, mercoledi e venerdì (facoltativi e comprensivi di mensa) sono gestiti dalla Cooperativa “Alchimia” con costi a carico delle famiglie (per info e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Campomorone).

TRASPORTO E MENSA

Il servizio di scuolabus e mensa sono forniti dal Comune di Campomorone

RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA

Per comunicazioni urgenti o  organizzative si utilizzano i diari; periodicamente vengono convocate assemblee, interclassi giuridiche (con i rappresentanti dei genitori). Durante l’anno scolastico si effettuano colloqui con i genitori a cadenza quadrimestrale e/o su appuntamento.

PROGETTI E USCITE DIDATTICHE

Durante l' anno scolastico sono previste uscite didattiche finalizzate all' approfondimento di temi trattati dalla Programmazione annuale. Gli alunni partecipano anche ad attività di laboratorio esterne e a progetti particolari finalizzati al miglioramento dell'Offerta Formativa.

Tag pagina: Sedi