Autocerticazione per rientro da quarantena

Si comunica che ALISA ha inviato alle scuole un nuovo modulo da utilizzare per il rientro dell'alinno dalla quarantena.

Si precisa che il rientro a scuola potrà avvenire solo al termine del periodo di quarantena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione della ASL (14 giorni dall'ultima esposizione al caso), oppure dopo 10 giorni dall'ultima esposizione qualora venga effettuato nel decimo giorno un test antigenico o molecolare che risulti negativo ed esclusivamente nei casi in cui durante la quarantena l'alunno/operatore scolastico non abbia manifestato sintomi riconducibili all'infezione da Covid-19 (febbre > 37,5° OPPURE sintomi respiratori OPPURE sintomi gastroenterici) e non sia stato a contatto con soggetti risultati positivi al Covid-19 all'interno del gruppo famigliare.

In ogni caso è previsto contatto con il Pediatra di Famiglia /Medico di Medicina Generale.

Si allegano alla presente:

1. Nota di Alisa

2. Modello di autocertificazione

Nota ALISA per autocertificazione di fine quarantena.pdf
Modulo 5 Autocerticazione per rientro dell'alunno dopo quarantena.pdf

Ultima revisione il 14-11-2020