Corso di Latino: Incipe Puer

Si comunica che nell'ambito del progetto PON “Scuola è comunità” (composto da 14 moduli rivolti agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto) è stato avviato il modulo “Incipe puer”.

Tale modulo è rivolto a massimo 24 alunni delle classi terze di Scuola Secondaria di I grado e si svolgerà nel periodo compreso tra il 15 ottobre 2021 e il 28 gennaio 2022 secondo il calendario di seguito indicato.

Obiettivo del modulo è l’avvio degli alunni alla conoscenza del latino in un’ottica di orientamento, considerata la scelta della Scuola Secondaria di II grado che sarà da loro effettuata entro il prossimo gennaio 2022.

Per poter partecipare al modulo è necessario compilare il modello di iscrizione e la scheda con i criteri di selezione allegati alla presente.

Lunedì 4 ottobre p.v. alle ore 17:30, si terrà un incontro informativo sulla piattaforma GSuite rivolto agli alunni delle classi terze del plesso “A. Noli” e ai loro genitori. Per partecipare all’incontro è necessario collegarsi con l’account dell’alunno e digitare il codice di accesso “modulo latino” (confermata anche se le scuole sono chiuse per allerta)

Si consulti la circolare allegata per conoscere ulteriori informazioni e il calendario delle lezioni.

Circolare avvio modulo INCIPE PUER.pdf

DOMANDA_CRITERI_PON_INCIPE_PUER.docx