Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi   Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi   

Via Martiri della Libertà 103R, 16014 - Campomorone (GE) • Tel. 010780562 • Fax 010784152
Cod.Fisc. 80049490107 • email GEIC817003@istruzione.it • Codice Univoco: UF1KWW

Tempo Prolungato a.s. 2022-23

I genitori che desiderano iscrivere il proprio figlio al progetto del tempo prolungato “Le Classi delle Montagne” (opzione "tempo scuole 36 ore") precedentemente dovranno leggere molto attentamente i seguenti due documenti:

  • il progetto educativo e didattico relativo alla classe a tempo prolungato “Le Classi delle Montagne” (vedi nell’ALLEGATO 2) per essere consapevoli della proposta educativa del progetto.  
  • il patto formativo  del progetto “Le Classi delle Montagne” (ALLEGATO 3) che obbligatoriamente dovranno sottoscrivere in fase di iscrizione.

Quindi, durante la compilazione della domanda online per l'iscrizione alla classe prima, i genitori che desiderano iscrivere il loro figlio al TEMPO PROLUNGATO

  1. procedere all'iscrizione online, scegliendo l'opzione 36 ore 
  2. recarsi a scuola per firmare e consegnare in segreteria il patto formativo (ALLEGATO 3) del progetto; la sottoscrizione del patto è indispensabile per la conferma dell’iscrizione al tempo prolungato; la sua mancanza costituirà motivo di esclusione dal corso.
  3. recarsi a scuola per compilare e consegnare in segreteria la tabella dei titoli (ALLEGATO 4) necessaria per stilare la graduatoria delle richieste.

    I criteri di formazione delle classi e la descrizione della procedura adottata in caso di esubero di iscrizioni alla scuola o alla classe di tempo prolungato sono dettagliati nell’ALLEGATO 1 (Criteri di Formazione delle Classi)

    La Scuola garantisce che gli eventuali alunni esclusi dal tempo prolungato verranno automaticamente iscritti in una classe prima del tempo ordinario. Pertanto, si richiede ai genitori che iscrivono i propri figli al tempo prolungato di esprimere comunque, in fase di iscrizione,  il nome di un eventuale compagno iscritto "al tempo ordinario" che verrà considerato come desiderata qualora l'alunno fosse escluso dalla graduatoria. Non saranno accettati desiderata espressi dopo la pubblicazione dell’elenco degli ammessi alla classe a TP. 

    Allegati

    allegato_1_CRITERI_FORMAZIONE_CLASSI.pdf

    allegato_2_Le_Classi_delle_Montagne_Progetto_educativo-didattico_e_protocollo_d'intesa.pdf

    allagato_3_PATTO_FORMATIVO_CLASSI_MONTAGNA.pdf

    allegato_4_TABELLA_DEI_TITOLI.pdf

    Ultima revisione il 17-12-2021