Salone Orientamenti 2022

Orientamenti è un progetto promosso dalla Regione Liguria e rivolto a studenti, giovani, docenti e famiglie: un percorso di eventi, incontri e iniziative per aiutare i giovani a scegliere in modo più consapevole il proprio percorso di studi e a orientarsi nel mondo del lavoro.

Il progetto culmina con il Salone Orientamenti, l’appuntamento annuale di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale, occasione di incontro tra imprese, mondo della scuola, giovani e famiglie, volta a consentire a ragazzi e ragazze di acquisire informazioni e usufruire di servizi di orientamento per costruire scelte consapevoli e coerenti con le richieste del mercato del lavoro.

Dopo l’edizione 2021, svoltasi in forma ibrida (in presenza e online), il Salone torna – dal 15 al 17 novembre – con il rinnovato format che consentirà di visitare la parte espositiva e assistere agli eventi nuovamente in presenza e al tempo stesso di beneficiare di tutte le opportunità offerte dal digitale. Tre giorni di esposizione, eventi e incontri in presenza, presso i Magazzini del Cotone al Porto antico di Genova.

Per maggiori informazioni: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/

Ultima revisione il 18-11-2022