SCUOLA SECONDARIA: modalità avvio anno scolastico a.s.2024-25

Si comunica che, come da calendario regionale, le lezioni per gli alunni della Scuola Secondaria inizieranno lunedi 16 settembre 2023.

Di seguito è riportata la circolare di "avvio anno scolastico"da leggere molto attentamente, e contenente gli orari e le modalità di accesso dei primi giorni di scuola.

Gli moduli indicati nella circolare, da consegnare il primo giorno di scuola, sono scaricabili dal sito, accedendo al menu seguente:
SERVIZI\FAMIGLIE E STUDENTI\MODULISTICA FAMIGLIE\MODULISTICA INIZIO ANNO 2024-25 (tutte le scuole)

IMPORTANTE NOVITA'

Da quest’anno scolastico i genitori degli alunni della scuola secondaria dovranno obbligatoriamente giustificare le assenze dei propri figli attraverso il registro elettronico, attraverso la funzione “libretto web” che potrà essere utilizzata SOLAMENTE le credenziali "genitori". Per questo motivo si sottilinea l'importanza di NON condividere le credenziali "genitori" con i propri figli/e per evitare l’uso improprio di tale funzione.

In allegato alla circolare sono inserite le istruzioni per il corretto utilizzo della funzione "libretto web".

Per maggiori informazioni circa la piattaforma Gsuite (per la quale si chiede l'autorizzazione alla creazione di un account per ogni alunno) si possono trovare informazioni sul nostro sito, al menu seguente (ma il modulo va consegnato solamente per gli alunni iscritti per la prima volta nel nostro istituto):

DOCUMENTI UTILI\FAMIGLIE\ACCOUNT GSUITE

ISTRUZIONI_LIBRETTO_WEB.pdf