NOLI: "Star bene a scuola 2.0"

Il progetto “Star bene a scuola 2.0” - continuazione di un percorso iniziato lo scorso anno scolastico nella scuola secondaria Alice Noli - offre quest'anno differenti attività come  occasioni di crescita, sostegno e confronto per ragazzi, ragazze, famiglie e docenti:

• Laboratori di prevenzione rivolti a tutti gli/le studenti/esse della scuola (condotti dalla dott.ssa Vanessa Rondanina e dalla counselor Sonia Saporito)
  • Sportello di ascolto psicologico scolastico (gestito dalla dott.ssa Vanessa Rondanina)

Maggiori dettagli sui laboratori e sullo Sportello di ascolto sono reperibili nell'allegato "descrizione progetto Star bene a scuola 2.0.pdf"

Per consentire ai ragazzi minori di partecipare alle attività (di laboratorio o di sportello) entrambi i genitori devono firmare e consegnare

• il  modulo di consenso informato PER MONORI
  • il modulo consenso al trattamento dei dati sensibili PER MINORI

che sono qui allegati,
Il modulo sul trattamento dei dati sensibili va compilato solo nel caso in cui i genitori abbiano acconsentito attraverso il modulo di consenso informato.

Anche gli adulti (genitori e personale scuola) che intendano avvalersi di questi servizi devono firmare e consegnare i moduli dedicati, denominati PER ADULTI (qui allegati)

I moduli andranno consegnati entro martedì 22 novembre.

Rispetto allo sportello psicologico, il consenso firmato dai genitori non implica l’obbligo ad usufruire del servizio ma offre la possibilità allo/a studente/essa di poterne usufruire qualora ne valutasse la necessità e può essere dato in qualsiasi momento dell’anno.
Ogni famiglia potrà valutare se acconsentire o non acconsentire ad entrambe le attività offerte (laboratori nelle classi e sportello psicologico), ad una o a nessuna.

descrizione progetto Star bene a scuola 2.0.pdf

CONSENSO INFORMATO PER MINORI - Star bene a scuola 2.0- A. Noli.pdf

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI PER MINORI-Star bene a scuola 2.0-A. Noli.pdf

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI PER ADULTI- sportello psicologico-A.Noli.pdf