I Bibliofili incontrano Pino Petruzzelli

Martedì 30 maggio 2023 alle ore 17.30 , presso la Biblioteca Civica Balbi del Comune di Campomorone, i Bibliofili hanno organizzato un laboratorio aperto a tutti con un grande attore, PIno Petruzzelli, per gustare la poesia letta a voce alta.

Si allega volantino

-------------------------------------------------------------------------------------------

I Bibliofili sono un gruppo di alunne e alunni, ex alunne ed ex alunni della scuola secondaria Alice Noli, nato durante il primo lockdown. La passione per la lettura e i libri, lo spirito di protagonismo e il desiderio di condividere hanno spinto una gruppetto di ragazze a chiedere uno spazio virtuale in cui potersi incontrare, parlare di libri, leggere, intervistare scrittrici e scrittori. A poco a poco il gruppo si è allargato coinvolgendo compagne e compagni della propria e di altre classi.
Da subito è stata coinvolta la biblioteca civica di Campomorone che ha sostenuto il percorso mettendo a disposizione libri, contatti, idee, competenze e rilanciando l'entusiasmo per la lettura condivisa ad alta voce.
Negli anni precedenti i Bibliofili hanno incontrato:
- Monica Mondo, giornalista e scrittrice, conduttrice di Soul su TV2000;
- Loredana Lipperini, giornalista e scrittrice, conduttrice di Fahreneit su Radio3 Rai;
- Lucia Tringali, pedagogista, esperta di letteratura per l'infanzia e la preadolescenza;
- Riccardo gazzaniga, poliziotto e scrittore;
- Giuseppe Festa, naturalista, musicista, documentarista e scrittore;
- Pietro Vaghi, esperto di scrittura, comunicazione e adolescenti.
- Giuseppe Festa

I Bibliofili incontrano Pino Petruzzelli_30 maggio 2023.pdf