La Scuola della Meraviglia

meraviflia
LA SCUOLA DELLA MERAVIGLIA è un insieme di progetti che annualmente le classi interessate presentano condividendo la finalità generale delle Classi delle Montagne. Come sulla cima di una montagna si può salire da più versanti lungo diversi sentieri, così ogni plesso dell’IC, ogni classe realizza secondo le proprie specificità una o più attività orientate verso la finalità comune: promuovere la crescita di ogni singolo alunno e del gruppo classe, secondo quanto previsto dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo e in armonia con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto, proponendo l’esperienza della scuola all’aperto.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile leggere la descrizione completa del progetto:  l progetto educativo didattico verticale "La Scuola della Meraviglia"

Nella Scuola Secondaria di primo grado Alice Noli di Campomorone La Scuola della Meraviglia si concretizza nel progetto educativo didattico del corso a tempo prolungato Le Classi delle Montagne.
Per maggiori informazioni su questo progetto, consulta la pagina:

Nella Scuola dell'Infanzia Fabrizio De André di Gaiazza, invece, La Scuola della Meraviglia si concretizza nel progetto I Piccoli delle Montagne.
Per maggiori informazioni è possibile leggere l'integrazione specifica per il plesso di Gaiazza al patto di corresponsabilità dell'IC  per la realizzazione delle attività del progetto: Patto di corresponsabilità "I Piccoli delle montagne"

Nelle altre scuole dell'Infanzia e Primarie dell'IC, infine, sono i team delle maestre a valutare di anno in anno l'adesione a La Scuola della Meraviglia e la conseguente programmazione di attività coerenti col progetto.
Per maggiori informazioni è possibile leggere l'integrazione specifica al patto di corresponsabilità dell'IC  per la realizzazione delle attività del progetto:

Ultima revisione il 19-12-2023