Ora del Codice

Anno scolastico 2018-19

Durante la "Settimana di Educazione all’Informatica” dal 3 al 9 dicembre, molte classi dell’Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi, parteciperanno all’Ora del Codice. Gli alunni di ogni ordine scolastico saranno coinvolti:

• in una modalità base di partecipazione, che consisterà nello far svolgere agli studenti un'ora di avviamento al pensiero computazionale;
  • oppure in una modalità di partecipazione più avanzata, che consisterà nel far seguire a questa prima ora di avviamento dei percorsi più approfonditi, al fine di sviluppare i temi del pensiero computazionale con ulteriori lezioni.

Entrambe le modalità saranno fruite sia in un contesto tecnologico, per le scuole dotate di computer e connessione a Internet, sia in modo tradizionale, per le scuole ancora non supportate tecnologicamente.

Anno scolastico 2019-20

Gli alunni sono stati coinvolti nel progetto PON di Robotica e Cooding "Programmare imparando", nell'ambito del quale hanno lavorato anche all'interno della piattaforma dell'Ora del Codice.

volantino ORA DEL CODICE dicembre 2018.pdf

Ultima revisione il 05-05-2021