Organizzazione e Struttura "Giovanni XXIII"

ORGANIZZAZIONE INTERNA

La scuola comprende 5 classi. In tutte le classi è insegnata la lingua inglese.

STRUTTURA E SERVIZI

L'edificio che ospita la Scuola Primaria “Giovanni XXIII” è costituito da un solo piano, è circondato da un bel giardino e comprende:

• un ampio salone di ingresso usato come spazio polifunzionale (è possibile svolgervi attività motoria e di espressività);
  • servizi igienici divisi in servizi per le bambine e per i bambini;
  • servizi igienici per disabili;
  • una biblioteca scolastica aggiornata annualmente, con circa 1500 testi di narrativa e consultazione;
  • un piccolo laboratorio di informatica;
  • un refettorio con attiguo locale per lo scodellamento;
  • un giardino che circonda l'edificio scolastico.

Il servizio mensa funziona in loco.

Il servizio di Scuolabus comunale (gestito dal Comune di Campomorone) viene attivato su richiesta.

RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA

Per comunicazioni urgenti o organizzative si utilizzano, il registro elettronico, i diari e la casella di posta <nome_alunno-cognome_alunno>@iccampomoroneceranesi.edu.it associata all’account istituzione della scuola (che viene creato appositamente per ogni alunno).

Periodicamente vengono convocate assemblee, interclassi giuridiche (con i rappresentanti dei genitori), e pomeriggi di ricevimento individuale.

Gli insegnanti sono comunque a disposizione per colloqui individuali da richiedersi tramite diario o via email.

Ultima revisione il 21-09-2023