Organizzazione e Struttura De Amicis

ORGANIZZAZIONE INTERNA

La scuola  comprende alunni distribuiti in 5 classi

STRUTTURA E SERVIZI

Il plesso è costituito da 3 piani; l' edificio è circondato da un giardino attrezzato e in parte piantumato ed è dotato di un ampio atrio antistante l’ingresso ; ospita la scuola Primaria di Isoverde, la Biblioteca Comunale “ Il Gabbiano” e la Palestra Comunale .

Nella Scuola sono presenti:

• 4 aule dotate di SMART TV
  • aula video
  • aula multimediale con LIM
  • laboratorio informatica
  • laboratorio artistico creativo
  • ampio salone centrale posto al secondo piano (utilizzato per spettacoli e altre attività)
  • vano cucina posto al primo piano
  • servizi igienici sui tre piani divisi da quelli degli adulti e al secondo piano divisi in servizi per le bambine e per i bambini
  • sala medica

Il servizio mensa funziona in loco con due locali adibiti allo scopo posti al piano primo; funziona servizio di scuolabus comunale.

RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA

Per comunicazioni urgenti o  organizzative si utilizzano i diari; periodicamente vengono convocate assemblee, interclassi giuridiche (con i rappresentanti dei genitori). Durante l’anno scolastico si effettuano colloqui con i genitori a cadenza quadrimestrale e/o su appuntamento.

Ultima revisione il 21-09-2023