Organizzazione e Struttura "Neri"

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

ORGANIZZAZIONE INTERNA

La scuola comprende 60 alunni distribuiti in 4 classi.

L'organico è composto da 5 insegnanti, 3 insegnanti di sostegno, 1 insegnante di religione cattolica, 1 insegnante di inglese.

In tutte le classi è insegnata la lingua inglese

STRUTTURA E SERVIZI

L’edificio che ospita la Scuola “Demetrio Neri” è costituito da 2 piani e include un'aula e un laboratorio di informatica.

Il servizio mensa (a disposizione nei due giorni di rientro pomeridiano) è così organizzato: il lunedì e il mercoledi il cibo viene portato a scuola dopo essere stato preparato presso la scuola “Fabrizio De Andrè” (Gaiazza).

E’ attivo il servizio di scuolabus fornito dal Comune di Ceranesi che serve anche gli alunni residenti nella zona di Genova San Biagio.

RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA

Per comunicazioni urgenti o  organizzative si utilizzano i diari; periodicamente vengono convocate assemblee, interclassi giuridiche (con i rappresentanti dei genitori).

Gli insegnanti sono a disposizione per colloqui individuali fissati con cadenza periodica (in media ogni due mesi) e concordati direttamente tra genitori ed insegnanti.

Ultima revisione il 13-01-2022